LE VERNICI BIO PAINT MILESI VALORIZZANO L’ANIMA GREEN DELLE SEDIE CANTARUTTI

La tecnologia sostenibile Milesi incontra il design, la ricerca e la sapienza made in Italy dell’azienda Cantarutti: l’azienda friulana specializzata in sedute ha scelto le finiture della gamma BioPAINT per verniciare le proprie creazioni, in una collaborazione che unisce innovazione e sostenibilità.

La gamma BioPAINT di Milesi propone una svariata tipologia di vernici, fra cui quelle poliuretaniche bio, che permettono di ottenere una finitura con più del 50% di parte rinnovabile, valore misurato attraverso il test di datazione del Carbonio-14 e certificato da BETA ANALITYCS.

I prodotti BioPAINT abbinano così rispetto per l’ambiente e alte performances, garantendo un’elevata resistenza a liquidi caldi e freddi, graffi, incisioni, sbalzi di temperatura e ingiallimento. Le finiture poliuretaniche BioPAINT forniscono una tutela di salubrità in più rispettando la normativa EN 71-3 per i  giocattoli.

Preferire una finitura BIO significa fare una scelta green e ricercare un modo di vivere consapevole e sostenibile.

La cura dei dettagli e lo studio delle linee e dell’ergonomia delle sedie Cantarutti trovano nelle vernici BioPAINT Milesi le finiture ideali per valorizzare l’artigianalità del prodotto e la preziosa materia prima da cui scaturisce. Il progetto di collaborazione tra Milesi e Cantarutti unisce sotto il segno della sostenibilità due realtà di eccellenza del saper fare made in Italy.

 

MILESI

Milesi è un marchio del Gruppo multinazionale IVM, fra i più grandi ed importanti in Europa e nel mondo specializzati in vernici per legno distribuiti in oltre 100 paesi. I prodotti rispondono a qualsiasi esigenza applicativa, estetica o prestazionale e sono sottoposti a valutazione secondo parametri internazionali e documentati da

certificazioni ed attestazioni, nel rispetto estremo della salute dell’uomo e dell’ambiente.

New web-site: www.milesi.com

IVM e l’Ambiente

Il Gruppo IVM da sempre organizza e gestisce ogni sua attività nel massimo rispetto dell’ecologia e della salute dell’uomo, impegnato nella costante riduzione dell’impatto ambientale di tutti i suoi processi, prodotti e servizi.

Il suo stabilimento di Parona nei pressi di Milano è stato progettato e costruito per garantire standard di produzione fra i più elevati al mondo nel rispetto di uno sviluppo sostenibile.

La produzione avviene senza rilascio di emissioni inquinanti in atmosfera: tutti i processi, fin dall’arrivo delle materie prime, sono gestiti a ciclo chiuso; nella fase finale di confezionamento tutta l’aria derivante dal processo di versamento del prodotto negli imballi viene captata e “ripulita” da un sofisticato impianto criogenico, quindi rilasciata nell’ambiente completamente priva di composti organici volatili (VOC).

L’automazione estrema degli impianti permette di salvaguardare le risorse umane e l’ambiente garantendo una riproducibilità qualitativa di prodotto costante.

Web: www.ivm-lifebiopaint.com

CANTARUTTI

Cantarutti, azienda nata nel 1970 a Premariacco (UD), si specializza in sedute e complementi d’arredo di design che integrano innovazione con la tradizione artigianale, costruttiva, creativa. Oltre all’ergonomia e al gusto estetico frutto di talentuosi designer, per Cantarutti la sostenibilità ed il rispetto per l’ambiente sono valori fondamentali su cui basare la realizzazione delle proprie collezioni. https://cantarutti.net

 

Milano, 20 aprile 2021

Comments are closed