MILESI PARTECIPA ALLA FUORISALONE DIGITAL EDITION CON LE NUOVE SOLUZIONI PER UNA VERNICIATURA IGIENIZZANTE E SOSTENIBILE

Dal costante lavoro di ricerca dei laboratori Milesi è nata una nuova generazione di vernici per legno che unisce la sostenibilità della gamma BioPAINT, sviluppata con materie prime da fonti rinnovabili, con la tecnologia igienizzante Healthy.Wood, in grado di assicurare alle superfici protezione assoluta e duratura contro i batteri. Questa è la novità al centro della partecipazione di Milesi alla Fuorisalone Digital Edition, in programma dal 12 al 18 di aprile 2021 sulla piattaforma Fuorisalone Design Guide.

Studiate per essere applicate a diverse tipologie di mobili e complementi d’arredo, le vernici bio e igienizzanti Milesi offrono soluzioni di verniciatura che rispettano il benessere dell’uomo e dell’ambiente e che garantiscono allo stesso tempo alte performance, preservando le caratteristiche estetiche e la naturale bellezza del legno.

Le vernici BioPAINT, che contengono fino al 75% di materie prime rinnovabili* di origine vegetale di scarto non destinate alla nutrizione dell’uomo, si combinano alla tecnologia igienizzante in grado di inibire la proliferazione batterica al 99,9%.

Oltre ai prodotti UV100%, sviluppati per soddisfare le esigenze della grande industria, la gamma BioPAINT comprende la prima linea di vernici poliuretaniche bio con cui ottenere una finitura con più del 50% di parte rinnovabile*.

Le nuove soluzioni Milesi uniscono innovazione e ricerca all’attenzione per la sostenibilità, con l’idea di offrire un tassello importante per la costruzione di una filiera produttiva davvero green in tutte le sue componenti.

*Questo valore è stato misurato attraverso il test di datazione del Carbonio-14 e certificato da BETA ANALITYC. Il test di datazione del Carbonio-14 identificato a livello internazionale come ASTM D6866, permette di misurare, il contenuto di materie prime rinnovabili di origine vegetale dei prodotti. A tale scopo è stato sviluppato un test standard codificato.BETA ANALITYC è un Laboratorio di Ricerca leader mondiale in questa tipologia di analisi, dal 1979; ha sede a Miami, e collabora con agenzie governative, scienziati e ingegneri oltre che con aziende di tutto il mondo.

 

Milesi è un marchio del Gruppo multinazionale IVM, fra i più grandi ed importanti in Europa e nel mondo specializzati in vernici per legno distribuiti in oltre 100 paesi. I prodotti rispondono a qualsiasi esigenza applicativa, estetica o prestazionale e sono sottoposti a valutazione secondo parametri internazionali e documentati da certificazioni ed attestazioni, nel rispetto estremo della salute dell’uomo e dell’ambiente.
New web-site: www.milesi.com

Milano, 12 aprile 2021

Comments are closed