MILESI: UNA PALETTE SPECIALE DEDICATA AL PROGETTO ASTRONAVE LAB

Milesi, brand specializzato in vernici per il legno e altri materiali, appartenente al Gruppo multinazionale IVM, sostiene ASTRONAVE LAB, il laboratorio creativo della Banda Rulli Frulli. Una partnership che unisce la formazione e la passione per il legno e le sue infinite possibilità.

Milesi ha scelto di dare forma alla collaborazione non solo sostenendo le attività del laboratorio, ma ha voluto dare un contributo concreto e originale realizzando una palette di colori di vernici ideata per Astronave Lab. Bianco, giallo, verde salvia, rosa cipria, azzurro e ottanio: i sei colori diventano protagonisti delle creazioni artigianali del laboratorio.

ASTRONAVE LAB è un progetto dedicato a ragazzi con disabilità e affetti da autismo per aiutarli a inserirsi nel mondo del lavoro. I giovani hanno infatti la possibilità di apprendere un mestiere e creare oggetti in legno e gli strumenti per la band.

La Banda Rulli Frulli nasce a Finale Emilia nel 2010 da un’idea di Federico Alberghini all’interno della Fondazione Scuola di Musica Carlo & Guglielmo Andreoli, per creare “una banda d’integrazione“. Oggi il numero dei partecipanti conta ben settanta membri tra bambine, bambini, adolescenti e giovani, un gruppo composito per età, genere e capacità. Dal 2013 la banda porta in tour il suo spettacolo-concerto, con prestigiosi appuntamenti tra cui: EXPO 2015, il Concerto del Primo Maggio a Roma, il programma tv RAI “Stasera Casa Mika” e il concerto “Vado Al Massimo” al Circo massimo, dove incontrano Papa Francesco.

Milesi supporta il laboratorio offrendo materiali e know how per arricchire le competenze dei ragazzi.

Milesi è un marchio del Gruppo multinazionale IVM, fra i più grandi ed importanti in Europa e nel mondo specializzati in vernici per legno distribuiti in oltre 100 paesi. I prodotti rispondono a qualsiasi esigenza applicativa, estetica o prestazionale e sono sottoposti a valutazione secondo parametri internazionali e documentati da certificazioni ed attestazioni, nel rispetto estremo della salute dell’uomo e dell’ambiente.

Milano, 11 febbraio 2021

Comments are closed